condizioni di vendita che regolano questo contratto a distanza

1. Conclusione del contratto

1.1 L’ordine trasmesso tramite la modulistica online dal committente rappresenta un’offerta indirizzata al sito PoppyFan.it a concludere un contratto di compravendita alle condizioni in esso indicate nonché in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita che, con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il cliente si impegna ad osservare nei rapporti con PoppyFan. Pertanto, con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita nonché di aver ricevuto le ulteriori informazioni sempre consultabili sul sito www.poppyfan.it e richiamate tramite apposito link. É obbligatorio da parte del Cliente fornire, in fase di compilazione dei dati anagrafici, la Partita Iva aziendale o il Codice Fiscale ( nel caso fosse richiesta ). Non potranno essere considerati, per la finalità indicata nel presente articolo, gli ordini incompleti e/o contenenti errori.

1.2 Dopo aver trasmesso l’ordine in formato elettronico, il cliente riceverà una E-mail di conferma contenente i dettagli dell’ordine medesimo ( Conferma d’ordine ). L’esecuzione degli ordini è condizionata al pagamento integrale del prezzo da parte del cliente entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine nonché alla disponibilità dei prodotti a magazzino. Conseguentemente il mancato pagamento del prezzo, ovvero la mancanza di disponibilità dei prodotti a magazzino, comporterà l’automatica risoluzione del contratto comunicata al cliente con un messaggio di posta elettronica, cui seguirà la restituzione di quanto eventualmente già versato a titolo di prezzo.

2. Caratteristiche e prezzi dei prodotti

2.1 Le caratteristiche dei prodotti sono quelle presentate sul sito web e descritte nell’ambito di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali in conseguenza di eventuali miglioramenti ed implementazioni medio tempore effettuati oppure per effetto del particolare browser Internet e del monitor utilizzato.

2.2 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. I prezzi si intendono con IVA inclusa. Sono determinanti i prezzi indicati sul sito internet www.poppyfan.it al momento dell’ordine.

3. Costi di spedizione/consegne

3.1 I costi di spedizione sull’intero territorio nazionale sono gratuite. Per ordini fuori dall’Italia saranno addebitate le spese di spedizione in base alla zona di destinazione ed al peso e possono variare in base alla nazionalità di destinazione; in ogni caso le spese di spedizione verranno sempre ben evidenziate al checkout di ogni singolo ordine. Al di fuori dell’Italia non sono previste spese gratuite per nessun importo. 

3.2 In caso di danni visibili alla confezione, il cliente è tenuto a controllare, al momento della consegna, il prodotto fornito in presenza del corriere e ad accettare il ritiro “con riserva”.

4. Tempi di consegna

4.1 I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità del materiale in magazzino, alla necessità di ordinare il materiale richiesto, ai tempi di trasporto e di dogana. I tempi di consegna variano mediamente da 5 a 10 giorni lavorativi, salvo diversa comunicazione pubblicata nella scheda prodotto e/o nella conferma d’ordine.

4.2 PoppyFan.it provvederà a spedire tutta la merce ordinata in un’unica soluzione e nel caso in cui non sia completamente disponibile spedire il residuo non appena disponibile ( senza maggiorazioni eventuali di prezzo ). Nel caso in cui il Cliente desiderasse l’evasione parziale dell’ordine è pregato di contattare poppyFan.it all’indirizzo amministrazione@poppyfan.it per farne specifica richiesta.

5. Modalità di pagamento

5.1 Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrà essere effettuato esclusivamente tramite carta di credito attraverso il servizio PayPal e/o Stripe.

5.2 Le informazioni relative al pagamento non saranno mai utilizzate da PoppyFan se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.poppyfan.it.

6. Diritto di Annullamento/Modifica dell’ordine

6.1 Se si desidera annullare o modificare l’ordine è possibile fare comunicazione entro 24 ore dall’acquisto e comunque prima della ricezione della conferma di avvenuta spedizione. Per annullare l’ordine o modificarlo è possibile scrivere a amministrazione@poppyfan.it e specificare il numero di riferimento e qualsiasi altra informazione utile (ragione sociale, data ordine, ecc.) a identificare univocamente l’ordine in questione. Riceverete una conferma di annullamento/modifica del vostro ordine e tutte le informazione relative al rimborso di quanto eventualmente già pagato.

7. Diritto di recesso

7.1 Conformemente a quanto previsto dal Codice di Consumo ( Decreto Legislativo 206/2005), il cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dal contratto di vendita anche senza un valido motivo con le seguenti modalità: a) La richiesta dovrà essere trasmessa a amministrazione@poppyfan.it entro 14 ( quattordici ) giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti; b) PoppyFan provvederà al rimborso di tutta la somma sostenuta dal cliente ( prodotto + spedizione ) entro 14 ( quattordici ) giorni di calendario dalla ricezione del materiale reso che dovrà essere restituito, con spese a carico del Cliente, al seguente indirizzo:

PoppyFan magazzino via Stazione 80/b, Ballò di Mirano  (VE) ITALIA

Email del servizio clienti: amministrazione@poppyfan.it.

8. Cambio merce difettosa

8.1 La sostituzione del prodotto è possibile unicamente in caso di accertati difetti di fabbricazione.

9. Tutela dei dati

9.1 Il titolare dei trattamenti dei dati raccolti tramite questo sito è Bernardo Cristian titolare di PoppyFan. Esso decide in modo autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, nonché sulle procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati. Alcuni dati devono essere obbligatoriamente forniti a PoppyFan per il perfezionamento del contratto. L’eventuale rifiuto a comunicare a PoppyFan taluni dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l’impossibilità di eseguire il contratto di acquisto dei prodotti su www.poppyfan.it. Per le specifiche sulla privacy andate sul link del footer di questo stesso sito.

9.2 Poppyfan memorizza i dati personali dei clienti soltanto per uso interno ed in piena conformità a quanto stabilito dalla legge Italiana D.Lgs. 196/2003 Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali. I dati personali verranno trattati con la massima riservatezza, non verranno venduti e, in alcun modo, divulgati a terzi a scopo commerciale o privato. Questo vale anche per indirizzi E-mail che saranno utilizzati esclusivamente per l’invio della newsletter ( informazioni per i clienti, offerte speciali ). In ogni caso è sempre possibile chiedere ed ottenere la cancellazione dei dati personali dal nostro database inviando semplicemente una richiesta via E-mail amministrazione@poppyfan.it.

10. Legge applicabile e soluzione delle controversie

10.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

10.2 Per ogni controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita si conviene, ai sensi della legge vigente, la competenza del Foro di Venezia.