FAQ

In questa pagina troverai tutte le principali domande e le relative risposte sulla nostra produzione. Se invece hai altri quesiti o dubbi non esitare a scrivere a info@poppyfan.it. Saremo ben lieti di darti tutte le informazioni aggiuntive di cui hai bisogno

Tutti i prodotti che trovi all’interno del nostro e-shop sono prodotti artigianali fatti a mano e tutti Made in Italy. Abbiamo alcuni laboratori che producono per noi e sotto la nostra supervisione gli oggetti che qui potrai acquistare; in questo modo cerchiamo sempre di garantirti la qualità che promettiamo all’interno di questo e-commerce.

Nella realizzazione dei nostri prodotti vengono utilizzati nella maggior parte delle volte solo ed esclusivamente vera pelle naturale; tuttavia per esigenze costruttive e di tendenza, potremmo prendere in considerazione altri tipi di materiale. In questo caso il cliente sarà sempre avvertito così da essere informato in anticipo prima dell’acquisto.

I tempi variano da moltissimi fattori; se il modello è largamente richiesto è possibile averlo in pochi giorni. La maggior parte delle volte li prepariamo solo su richieste dei singoli clienti per cui tra il materiale da ordinare ( se non è presente all’intero dei nostri magazzini ) e la realizzazione vera e propria possono passare all’incirca 20/30 giorni ( da aggiungere qualche giorno per la spedizione ).

Le spedizioni vengono sempre fatte utilizzando i migliori servizi di consegna attualmente disponibili sul mercato ( DHL, GLS, SDA, BARTOLINI ). In linea di massima dal momento della spedizione ci vogliono 2/3 giorni. I tempi si allungano solo in casi eccezionali, come periodi di vacanza o situazioni imprevedibili ed indipendenti da noi e dal corriere ovviamente.

PoppyFan accetta esclusivamente pagamenti Online ed utilizza le più famose e sicure piattaforme attualmente disponibili: Paypal e/o Stripe ( puoi visitare i rispettivi siti ufficiali www.paypal.com e www.stripe.com ). In ogni caso il nostro sito utilizza anche altri sistemi di sicurezza in aggiunta a quelli forniti dalle società di pagamento e lo puoi verificare in qualsiasi momento per la presenza del lucchetto chiuso sulla barra degli indirizzi del tuo browser.

Con noi non ci sono assolutamente problemi se vuoi rendere il prodotto. Per legge hai 14 giorni lavorativi per restituire l’oggetto che hai acquistato ( le spese di restituzione di 10 Euro sono a tuo carico ). Ti chiediamo solo di seguire queste semplici indicazioni:

  • Invia una mail all’indirizzo ordini@poppyfan.it specificando il motivo del reso ed il corriere che hai scelto per la restituzione
  • Inviaci il numero di tracking in modo da rendere visibile il tragitto ed avere la certezza che l’oggetto non venga per nessun motivo smarrito
  • Utilizza un packaging idoneo alla spedizione per evitare danni che renderebbero impossibile il rimborso
  • L’oggetto non deve essere ovviamente usato ed integro in tutte le sue parti

Dal momento dell’arrivo nella nostra sede, verificheremo che sia tutto in ordine e provvederemo immediatamente al rimborso con lo stesso sistema con cui hai deciso di pagare.

Riceverai naturalmente una mail con l’avviso del rimborso